L’importanza del web marketing. Dopo quanto si ottengono dei risultati ?

//L’importanza del web marketing. Dopo quanto si ottengono dei risultati ?

Potrebbe sembrare semplice ma non lo è !

Spesso analizzando le proprie attività e sapendo quanto è importante oggi avere una forte presenza e reputazione sul web ,ci si guarda attorno confrontandosi con la concorrenza e si pensa :

” cavolo guarda come appare ai primi posti sulle ricerche su google . Chissà quanto avrà speso per riuscirci. Chissà quanto tempo gli ci è voluto . Chissà quanti clienti nuovi avrà trovato ora . Chissà , chissà e chissà.. Ma è davvero cosi ? ”

L'importanza dei social

Dietro le quinte in realtà c ‘è un lungo lavoro di analisi e delle strategie fatte adhoc che non sono comuni per tutti i casi. E non tutti possono iniziare questa attività da soli improvvisandosi solo dopo aver letto un tutorial on-line .

Spesso le persone vogliono miracoli dalle campagne di web marketing, che possono essere ben studiate. Ci sono anche strumenti apposta che vengono in soccorso come tool per l’analisi dei competitors  ma la domanda “quanto tempo ci vuole” è quella giusta?  La risposta è difficile da dare ma quello che è certo è che tutta la strategia di questo mondo non sostituirà l’importanza di una strategia olistica.

Sapere, ad esempio, quale investimento in termini di CPC si trova intorno a una keyword può essere uno dei primi passi giusti per avere un idea iniziale sui mesi indispensabili per affrontare un topic. E sicuramente il consiglio da parte di persone addette ai lavori puo’, anche se sembra la soluzione più costosa, rivelarsi la soluzione piu giusta che consentirà alla tua azienda di ridurre sia le spese del tuo investimento oltre che i tempi per vedere i risultati .

Un consiglio per i professionisti che poi invece si trovano dall’altro lato della discussione è sicuramente :

NON ILLUDERE.

Dovrebbe essere già un MUST ma purtroppo non è cosi . Spesso infatti dalla foga di acquisire o non perdere un cliente, anche in situazioni dove è necessaria un’analisi complessa ,la tendenza è quella di promettere che in brevi tempi si otterranno grandi risultati . Ma non siate frettolosi e non promettete cio’ di cui cui non siete sicuri al 100% di essere in grado di realizzare o finirete solo per compromettervi, infastidendo un cliente magari già con le sue difficoltà che si è fidato delle parole ” ascolta un professionista ” .

About the Author: